La fisica del mare
La “rockstar” della divulgazione scientifica, il professore più amato dagli studenti e non solo, che ha rivoluzionato una delle materie più difficili e affascinanti grazie a un’idea di successo: coniugare insegnamento e web per divulgare la fisica al mondo dei giovani in modo innovativo e accattivante, applicandola alle piccole cose quotidiane.
Vincenzo Schettini torna a grande richiesta al Festival Aqua con una nuova lezione creata appositamente per l’evento di Jesolo in cui ci parla della Fisica del mare: si può vivere su una barca a vela usando gli stessi dispositivi elettronici della terraferma? Di quante e quali fonti d’energia disponiamo se ci troviamo in mezzo al mare? E quali sono le leggi, i numeri, perfino le “emozioni” che lo governano?
Con la sua consueta energia che si traduce in una comunicazione fuori dagli schemi, e grazie a una personalità dinamica e creativa con solide basi scientifiche, Schettini ci porta questa volta alla scoperta dell’energia in un viaggio tra terra e mare, in cui non mancheranno sorprese soprattutto per il pubblico più giovane.
Mappa Evento
In caso di maltempo l’evento verrà annullato.