Mixtape.
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum. [vc_empty_space height="34px"]
Festival Aqua/Paola Turci con Gino Castaldo

Paola Turci con Gino Castaldo

29-6-2024

Dettagli

Orario: 29 Giugno 2024 - 20:30
Location: Arenile piazza Brescia, Jesolo

INGRESSO GRATUITO

Il tempo dei Giganti – 1979-1981: i tre anni magici della musica italiana

Una collaborazione inedita quella tra la cantautrice e musicista Paola Turci e il critico musicale Gino Castaldo, che ha dato vita a un nuovo progetto artistico, Il tempo dei Giganti, che promette di raccontare il triennio magico della musica italiana, quello compreso tra il 1979 e il 1981.
I Giganti sono Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri fuoriclasse che hanno contributo a scrivere pagine indelebili del panorama musicale italiano.
Con le interpretazioni dal vivo di Paola Turci, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio, e i racconti di Gino Castaldo, critico musicale fra i più noti in Italia, uno storytelling intrecciato di ricordi e analisi che integra parole e musica in un unico racconto, e che ricrea l’energia vibrante di quel memorabile periodo a cavallo fra i Settanta e gli Ottanta, tra materiali d’archivio e performance live.

 

Mappa Evento