Piano solo – in concerto
Tutta la musica e le suggestioni di un talento puro, prezioso, unico. A nemmeno 18 anni Frida Bollani Magoni è una delle artiste più mature e sorprendenti del panorama internazionale.
Magie e note incantate nascono dall’intreccio di pianoforte e voce e avvolgono l’arenile di Jesolo per celebrare l’uscita del primo album, “Primo Tour. Frida Bollani Magoni”, e l’inizio di un viaggio che la porterà a Londra, Parigi, Napoli…
Polistrumentista (oltre al pianoforte suona chitarra, armonica, batteria, basso), Frida Bollani Magoni ci accompagna dentro i suoi mondi musicali, da quello condiviso con i genitori Petra Magoni e Stefano Bollani, a Lucio Dalla, Leonard Cohen, Franco Battiato, fino a Ariana Grande a Britney Spears. Reinterpretati con quella che è la sua cifra inconfondibile: la capacità di impossessarsi delle note e restituirle con altri significati, legandovi altre emozioni, dando loro nuove e inaspettate vite.
Uno stile che si traduce in concerti sempre sold out che si rincorrono sul web e diventano virali: dalla personale versione di Hallelujah suonata a 4 mani con il padre nel programma “Via dei Matti numero 0”, all’esibizione al Quirinale del 2021 dinanzi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, fino alla partecipazione al programma “Danza con Me” di Roberto Bolle.
Mappa Evento